Senzapensione

Senzapensione
Effetti della pensione del futuro

martedì 23 novembre 2010

sommovimento sociale

Se dovessimo dare la simulazione della pensione ai parasubordinati, rischieremmo un sommovimento sociale"
E’ quello che avrebbe detto Antonio Mastropasqua, Presidente dell’INPS e di Equitalia, uomo dai, si dice 54 incarichi, ad un convegno di Anja e Consumatori lo scorso 6 ottobre.
La Notizia è stata riportata dal Corriere della Sere e commentata da Massimo Gramellini sulla Stampa.
In poche parole, dato che il precariato si allunga sempre di più e che sempre di più si attende per entrare nel mondo del lavoro, se si dovesse fare la simulazione della pensione di un attuale precario verrebbe fuori una cifra pari se non inferiore a quella dell’attuale pensione di quasi 400 euro riconosciuta agli indigenti ed ultra 65 enni.
Aggiungiamo che sempre più tardi si potrà maturare la pensione e la domanda per un giovane lavoratore precario sorge spontanea PERCHE’ PAGARE!
Perché pagare per una cosa che non si avrà, perché pagare per chi gode della pensione da lustri essendoci magari andato dopo 20 o 25 anni di lavoro (e ancor meno in alcuni casi) o per pagare il vitalizio dei parlamentari maturato oggi con 5 anni di legislatura, ieri con 2,5 e l’altro ieri anche con un sol giorno di parlamento (cosa di cui molti radicali approfittarono).
Per chi oggi paga, precario o meno che sia, il sommovimento sociale costituisce ormai l’unica possibilità per portare ad equità e ragionevolezza la conquista sociale della previdenza.
Oggi unicamente un furto per chi lavora.

Nessun commento:

Posta un commento