Senzapensione

Senzapensione
Effetti della pensione del futuro

martedì 20 settembre 2011

41.000 euro al mese

E dove, se non in Sicilia!
Solo nella regione a specialissimo statuto autonomo, inattaccabile da qualsiasi controllo, può succedere che tutti noi paghiamo ad un ex dirigente regionale un pensione MENSILE di tale ammontare.
Per la precisione la paghiamo al dott. Felice Costa ex dirigente nominato, nell'ultimissimo scampolo della sua carriera, a capo dell'agenzia dei rifiuti siciliana.
Grazie al cumulo degli incarichi (a prescindere dai risultati mostrati) e alla specialissima legge regionale del 62 che regola le pensioni dei dipendenti regionali che ancora possono andare in pensione con 25 anni di anzianità e con indennità di quiescenza che arrivano fino al 108% dell'ultimo stipendio.
Capita così che a soli 47 anni di età altro burocrate regionale goda già di ricc pensione: si chiama Piercarmelo Russo ed è riuscito ad andare in pensione ad appena 47 anni, con la motivazione di dover assistere il padre malato. Peccato, però, che qualche settimana dopo il presidente della Regione Raffaele Lombardo lo abbia nominato assessore.
Curiosità italiane, tipiche di un paese in cui il paradosso è parte della comune esperinza e dove nulla ormai stupisce.

Nessun commento:

Posta un commento